Golosi all’ascolto, soprattutto se siete appassionati della Nutella, quest’estate scordatevi la prova costume. Ne va del vostro futuro professionale.
La Ferrero, la storica azienda piemontese che ha portato in tutto il mondo la Nutella (ormai la parola si trova su quasi tutti i dizionari), è infatti alla ricerca di “assaggiatori di Nutella”, per testare i suoi prodotti.
L’annuncio è stato pubblicato dalla Openjobmetis per conto della Soremartec Italia srl, la società di ricerca e sviluppo della Ferrero.
I pratica di cercano 90 persone (che in gergo tecnico si chiamano “giudici sensoriali“), deputate a testare tutte le materie prime che servono a produrre la crema spalmabile alla nocciola più famosa del mondo, naturalmente con regolare contratto part-time retribuito.
Naturalmente non è richiesta nessuna esperienza nel settore, e anche l’impegno sarà piuttosto ridotto: due giorni la settimana negli stabilimenti di Alba.
Scherzi a parte, nulla è lasciato all’improvvisazione: i candidati infatti dovranno frequentare un corso di formazione di tre mesi, che partirà il prossimo 30 settembre, per educare gusto e olfatto, al fine di poter giudicareal meglio tutte le materie prime, dalle nocciole al cacao.
Il corso servirà anche ad insegnare ai nuovi giudici i termini giusti per descrivere ogni sensazione in arrivo dalle papille gustative. Si tratta di un contratto part time e, l’unica richiesta che viene posta è quella di essere privi di allergie alimentari e di patologie, ma anche abitudini che possano influenzare gusto, olfatto e vista nella distinzione dei colori.
Inoltre viene richesta la cacità di utilizzare il pc, che servirà per inserire i dati “post-assaggio”.
Non è la prima volta che la Ferrero, come altre aziende, si avvale di queste figure, ma oggi la possibilità di sperimentare questo curioso, e goloso, lavoro è stata estesa anche ai non addetti ai lavori, cioè a tutte quelle persone che sono sempre state, e continueranno ad esserlo, potenziali consumatori e acquirenti della famosissima Nutella.
Per proporre la propria candidatura si può inviare il proprio C.V. a [email protected], o compilare il format sul sito apposito, qui.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube