Un italiano su 3: meglio un anno senza sesso che senza Internet.
E’ questo il risultato di un recentissimo sondaggio condotto dal portale Expo-Luxe.com su un campione di 2 mila persone di entrambi i sessi a cui è stato chiesto di rispondere ad alcune domande in merito alle priorità per il 2019.
E Internet vince perfino sul sesso: il 32% degli intervistati piuttosto che non rinunciare a rimanere connesso in rete sarebbe disposto a sacrificare la propria vita sessuale, astenendosi per un anno dall’attività sessuale.
Le motivazioni? Non solo perchè oggi si è sempre connessi e qualsiasi spunto tratto dalla vita reale viene immediatamente rilanciato i rete. I social sono un esempio lampante. Un esempio? Pur di fotografare e postare al meglio un piatto invitante, lo si lascia raffreddare: l’importante è immortalarlo per la rete.
Ma questo non è l’unico motivo. L’essere sempre connessi è sempre più spesso strettamente legato alla propria carriera lavorativa. Sempre più imprenditori e professionisti vedono infatti il networking come un’arma vincente per creare valore, progresso e ricchezza. E infatti ben l’’82% degli intervistati sostiene che per la riuscita dei propri obiettivi di sviluppo in ambito lavorativo e professionale il «networking» è un fattore determinante.
E quindi la carriera e il lavoro vincono anche sull’amore.
L’obiettivo che si colloca al primo posto con il 54% delle preferenze degli italiani è infatti lo sviluppo nel campo del lavoro.
Dato ancora più “curioso”: persino la salute viene al secondo posto, con il 25% delle preferenze. L’amore è invece tristemente ultimo con solo il 21% di preferenze.
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




