Il mondo del lavoro non si ferma: nonostante la crisi pandemica, sono diverse le aziende che continuano a pianificare i loro viaggi d’affari conseguendo importanti obiettivi professionali, che altrimenti non sarebbero state in grado di raggiungere.
Alla base di questo traguardo, la frequente adozione di voli a noleggio, una formula di viaggio particolarmente indicata per le trasferte di lavoro poiché in grado di assicurare numerosi vantaggi.
Viaggi d’affari: l’importanza di una formula ideata per le aziende
Ad aver incentivato questo trend, alcune società di noleggio jet che facilitano l’interazione fra le aziende e i voli privati. Realtà operanti nella business aviation che, grazie a piattaforme altamente funzionali, offrono un servizio digitale veloce, nel pieno rispetto degli standard di sicurezza.
In aderenza alle esigenze del settore business, la formula si basa infatti sulla prenotazione online, supportata da un team di operatori qualificati nel campo della logistica che risponde a ogni richiesta con soluzioni di volo a noleggio su misura, a costi vantaggiosi.
Ed è proprio il prezzo una delle variabili che spinge maggiormente le aziende a puntare sui voli a noleggio. Basta fare una semplice ricerca online, per esempio cercando su Google “costi jet privato“, per comprendere come questa formula possa risultare estremamente competitiva.
Inoltre, alla possibilità di volare con jet privati dalle tariffe sempre più accessibili, si affiancano le offerte di volo personalizzate, che permettono di ottimizzare alcuni aspetti del viaggio, rendendo la proposta ancora più conveniente.
Un jet a noleggio, infatti, è una soluzione flessibile che si adatta ai ritmi dell’azienda assicurando un risparmio di tempo e di costi: fa sì che sia possibile volare seguendo un’agenda personalizzata, con programmi definibili in corso d’opera che si modellano, al variare dei casi, in base alle esigenze di business; aiuta a organizzare incontri di lavoro in luoghi diversi comprimendo, in un’unica giornata, appuntamenti che altrimenti richiederebbero almeno qualche giorno, e permette di presenziare a più riunioni, anche nel giro di poche ore, con tempistiche non attuabili con i classici aerei commerciali.
Voli d’affari più sicuri con i jet a noleggio
Nell’ultimo anno, ai tanti vantaggi dei voli a noleggio, se n’è aggiunto uno: la sicurezza in abito sanitario.
Le aziende che optano per un aeromobile privato hanno infatti garanzie maggiori in termini di norme anti-contagio, non solo perché gli interni di ogni velivolo sono accuratamente puliti e sanificati dopo ogni viaggio, ma anche perché la formula sulla quale si basa un volo a noleggio tende a ridurre, fino ad azzerare, ogni possibile interazione con soggetti estranei.
Chi prenota un jet privato, ad esempio, non deve sottoporsi a estenuanti file al check-in o sostare in terminal affollati. Le fasi di controllo pre-volo avvengono sempre in un terminal dedicato e prevedono procedure più snelle sia nello screening sia nelle fasi di imbarco/ritiro bagagli.
Questo permette ai manager con un’agenda fitta di impegni di giungere in aeroporto poco tempo prima del decollo e di salire a bordo in modo molto più rapido, con l’ulteriore vantaggio di non dover condividere l’abitacolo con individui sconosciuti.
Jet privati: l’importanza della privacy nei voli aziendali
Naturalmente, l’assenza di passeggeri rende i voli charter molto più sicuri anche dal punto di vista della privacy.
In quanto formule di volo particolarmente adatte a un’utenza business, i jet privati fanno spesso da cornice a importanti trattative telefoniche, talvolta incentrate su fusioni o acquisizioni di aziende, altre volte su informazioni societarie altamente sensibili. Poter disporre di un abitacolo sicuro permette, a questo proposito, di lavorare con la massima discrezione in tutta tranquillità.
Ma c’è un altro requisito cui i voli a noleggio rispondono perfettamente: la possibilità di impiegare i tempi di viaggio per portare a termine questioni di lavoro. Per i dirigenti di alto livello, infatti, ridurre i tempi di inattività è un fattore determinante, così come poter raccogliere le idee o riposarsi in previsione di un meeting importante.
Un aeromobile a noleggio offre spazi opportuni per dedicarsi al business che facilitano il lavoro, la concentrazione e il riposo. Gli abitacoli dispongono inoltre di telefono, connessione a internet e ampie poltrone ergonomiche, garantendo effetti positivi sia sul comfort sia sulle performance produttive.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube