Gli ingegneri della casa automobilistica tedesca hanno realizzato un’altra grande impresa, rendendo la Golf una crossover a tutti gli effetti: Alltrack, è questa la variante offroad della prestigiosa vettura teutonica, dotata di trazione integrale 4Motion e performanti propulsori TDI per affrontare senza incertezze qualunque sentiero.
Una novità assoluta presentata in via ufficiale in occasione del Salone di Parigi 2014, che si è tenuto dal 4 al 19 Ottobre di quell’anno, per un modello che è stato lanciato per conquistare il cuore e le tasche dei consumatori che oggi con un po di fortuna, è possibile trovarla in ottime condizioni tra le offerte presenti presso il parco auto usate delle concessionarie di Milano per citare una piazza sempre rifornita di occasioni allettanti.
Questa è un’auto che di fatto è stata concepita sull’improntata della trasformazione familiare della Variant e tale creazione del costruttore tedesco beneficia della tecnologia integrale, combinata alla perfezione con il look da crossover del veicolo.
Trovala presso le concessionarie di auto usate e osserva il suo stile esteriore
L’animo offroad dell’auto si palesa già dalla sezione frontale, che ha beneficiato di numerosi miglioramenti rispetto alla Golf VII, ad iniziare dalla calandra con griglia a nido d’ape che è stata decorata con un’esile bandella cromata, che, continuando all’interno delle calotte dei gruppi ottici, va a separare i proiettori dagli indicatori di direzione.
Per quanto riguarda il retrotreno, si possono notare le fasce paracolpi maggiorate e i fanali di coda scuriti, mentre i terminali di scarico, si differenziano a seconda della versione: quella TSI vede i due terminali di scarico montati agli antipodi del paraurti, mentre sulla TDI ambedue sono collocati sul lato sinistro.
Fai la prova su strada presso le concessionarie di auto usate: Entra a bordo scoprila e guidala
Per quanto riguarda gli interni della Volkswagen Golf Alltrack, l’aggressività degli esterni si combina a meraviglia con il carattere sportivo: plancia e pannelli porta in grigio Tracks e console centrale in Dark Magnesium, tinte scure che donano un carattere forte all’abitacolo.
Andando a visionarla presso le concessionarie di auto usate ed entrandovi a bordo, si potrà notare come i comandi invece, siano circondati da differenti cromature, mentre le soglie delle portiere sono provviste di piastre battitacco in acciaio inox.
Di serie si possono trovare il climatizzatore automatico Climatronic con il dispositivo di infotainment Composition Touch, il sistema di riconoscimento della stanchezza di chi è alla guida e il cruise control.
Presso le concessionarie di auto usate puoi trovare Golf Alltrack con le seguenti motorizzazioni
Per quanto riguarda i propulsori, la gamma di questo modello di Volkswagen, è improntata sull’ultima generazione di motori 4 cilindri, abbinati alla trazione integrale 4 Motion.
Le 3 versioni diesel maggiormente gettonate di questa Golf partono dal 1.6 TDi da 110 cavalli, con consumi di 4,7 l per cento chilometri.
A livello intermedio troviamo il 2.0 TDI da 150 cavalli, con consumi stimati in 4.9 l per 100 chilometri, da provare presso le concessionarie di auto usate.
Infine il top di gamma diesel è rappresentato dal 2.0 TDI da 184 cavalli, che monta di serie il cambio a 6 rapporti DSG a doppia frizione; i consumi per quest’unità si attestano sui 5.1 l per 100 chilometri.
Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, si suggerisce presso le occasioni di auto usate delle concessionarie multimarca, di cercare il modello con propulsore 1.8 TSI da 180 cavalli, con cambio DSG di serie.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube