Da alcuni giorni, specialmente su Twitter, diversi utenti hanno iniziato a postare giornalmente i risultati ottenuti giocando a “Wordle”. Ma di cosa si tratta? “Wordle” è un nuovo web game basato sulle parole e molto simile al famoso gioco in scatola degli anni’70 “Mastermind”. Si può giocare una volta al giorno cercando di indovinare una parola di cinque lettere entro sei tentativi.
Al termine di ogni tentativo, ogni lettera può colorarsi di verde, giallo o grigio a seconda se la lettera è giusta e si trova nella posizione corretta, oppure la lettera è giusta, ma non si trova nella posizione corretta e infine se la lettera non è presente nella parola da indovinare.
Il gioco è nato in lingua inglese ed è disponibile dal suo sito ufficiale https://www.powerlanguage.co.uk/wordle/ anche se in questi giorni è comparsa una versione italiana del gioco dal nome “Par Le” disponibile dal sito https://pietroppeter.github.io/wordle-it/. Ora non resta che mettersi in gioco.
Manuela Miceli
Nel testo possono essere presenti contenuti promozionali sponsorizzati
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




