Vandali piromani a Bollate incendiano il gioco per bimbi nel parco.
Due ragazzotti di meno di vent’anni, forse annoiati, sicuramente dementi, prendono di mira un bel gioco per bambini in un parco cittadino, un “castello” con scala, passerella e scivolo: gli danno fuoco e se ne vanno tranquillamente.
Ma, dato che sono dementi, non si accorgono di essere ripresi da una telecamera e adesso la speranza delle persone civili è che possano essere riconosciuti e denunciati. E’ successo intorno alle 22.30 di venerdì: i due vandali piromani, dopo aver accatastato cartoni forse trovati fuori dal vicino supermercato, nella “torre” del gioco per bambini posizionato nel parchetto di via Montessori, hanno appiccato il fuoco al fine di danneggiare la struttura ricreativa per i bimbi. Poi si sono allontanati tranquillamente verso via Madonna in Campagna.
Per fortuna un automobilista di passaggio ha visto le fiamme e con grande senso civico si è fermato, ha preso dell’acqua che aveva con sé in auto e l’ha buttata sulle fiamme, riuscendo a limitare temporaneamente l’incendio. Nel contempo insieme alla moglie che era con lui ha chiamato i Vigili del fuoco.
In pochi minuti giungevano in sirena i pompieri di Garbagnate Milanese e solo il loro sollecito intervento con l’autobotte evitava il peggio e danni ingenti alla struttura ricreativa.
Sul posto è giunta anche una pattuglia dei carabinieri di Bollate per un accurato accertamento su quanto verificatosi e per avviare le indagini volte a individuare i responsabili anche grazie, come detto, ai filmati delle videocamere della zona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





