Io non sono una di quelle persone che dicono che sia meglio avere un cane che un bambino, sostenendo che il cane è fedele e non ti abbandona, mentre il bambino è fatica e poi, quando cresce, se ne va. Non diciamo amenità, per favore: avere un figlio è una cosa bellissima, non c’è cane che tenga. Però io e mia moglie abbiamo un cane e ne siamo felici. Perchè il cane ti riempie la vita, ha bisogno di te, ti osserva e capisce quello che stai per fare ancor prima che tu lo faccia…
C’è chi preferisce i cani e chi i gatti, chissà perchè
Il cane è davvero un amico fedele, che vive con te e per te.
Mia figlia invece ha i gatti. Ne ha tre o quattro, ho perso il conto, lei e il suo compagno li adorano e guai a chi li mette in discussione. I gatti, lo sappiamo tutti, sono completamente diversi dai cani: ti danno tanto anche loro, ma in modo differente.
Io mi sono sempre chiesto: come mai certe persone amano i gatti e certe altre i cani? Da cosa dipende questa propensione? La domanda è interessante, la risposta però io non la so.
La cosa certa è che cani e gatti ci riempiono la vita, ed è bello. Ma sapete qual è secondo me la cosa più bella: far crescere un bambino sin da piccolo con vicino l’amico cane o l’amico gatto. Così si crea il quadro perfetto. E allora… amate i cani e i gatti, ma fate anche figli, se ne avete ancora l’età!
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




