Spesso la gente pensa che i giornalisti siano degli sciacalli che “gioiscono” quando possono pubblicare notizie drammatiche, gravi o addirittura sconvolgenti. Nulla di più sbagliato, almeno per quanto riguarda noi del Notiziario.
E’ chiaro che anche noi dobbiamo dare risalto alle notizie importanti, quelle che fanno parlare la gente, che spesso sono “brutte”, ma, credeteci, se la notizia importante è bella e positiva, noi siamo più contenti. E questa settimana eravamo contentissimi di poter dare con grande risalto una notizia davvero bella: il progetto, svelato in Regione nel corso di una Conferenza di servizi, di realizzare a Garbagnate la prima pista da sci al chiuso mai costruita in Italia. Un progetto avveniristico, una notizia eccezionale.
Poi, purtroppo, è piombata la notizia delle morti all’ospedale di Saronno che ha scosso tutti e di cui ha parlato l’intera nazione. Per noi è stata una vera doccia fredda che ci ha fatti passare dalle stelle alle stalle.
Che fare, allora? Dare più risalto in prima pagina alla notizia positiva o a quella negativa di cui parlano tutti? Voi cosa avreste fatto? Noi abbiamo deciso così, come potete vedere e leggere, alla faccia di chi ci chiama sciacalli.
Piero Uboldi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




