In Germania aperto un bar al contrario, dove si cammina sul soffitto e i dolci penzolano dall'alto
Si tratta del Toppels, un locale di Wertheim, in Germania, che poggia sul tetto.
Qui tutto è al contrario. Si entra dalla finestra del secondo piano e il pavimento fa da soffitto: una location ideale per foto da far girare la testa.
Il bar appartiene a una famiglia immaginaria, i Toppels, i cui mobili e oggetti personali sono disposti all'interno della casa sottosopra. Nel bagno, ad esempio, il lavandino, il water e la vasca da bagno sono capovolti, offrendo numerose possibilità ai visitatori che vogliono farsi immortalare in divertenti pose. In cucina si è accolti da dolci appena sfornati, ma anche loro ovviamente pendono dal soffitto.
Il Topples è sempre aperto, da lunedì a domenica dalle 9 alle 19, compresi i giorni festivi. L'ingresso costa 4,50 euro, 3,50 per i bambini dai 4 ai 14 anni, oltre la consumazione al bar.
(da La Stampa viaggi)
http://www.lastampa.it/2016/09/24/societa/viaggi/mondo/in-germania-c-un-bar-al-contrario-dove-si-cammina-sul-soffitto-e-i-dolci-penzolano-dallalto-TC46k0zpMP9VA8OcxjRIQK/pagina.html
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




