Classe 2008, nato e residente a Caronno Pertusella, Federico Rosellini è un giovane scrittore con la passione per la lingua italiana. Durante la prima fase del periodo pandemico si è appassionato alla lettura, iniziando a divorare libri gialli dai quali ha preso spunto per la sua scrittura: a iniziato, in lui, a concretizzarsi l’idea di voler scrivere un libro, appuntandosi idee e spunti sui suoi taccuini. Ha al suo attivo due libri, che noi abbiamo letto a apprezzato molto e che quindi consigliamo a nostra volta: “Le avventure di Maicol South” ed “Enigma a Mezzanotte”, entrambi disponibili su Amazon.
Abbiamo chiesto a Federico di consigliare ai nostri lettori qualche titolo da portarsi in vacanza, chissà se Federico riesca ad appassionare altri coetanei a scoprire la meraviglia che si cela dietro la scoperta di un romanzo e come, grazie alla lettura, si possa viaggiare con la mente e lasciarsi trasportare in mondi nuovi. “Visto che l’estate è per me il momento migliore da dedicare alla lettura, riesco a esplorare generi diversi, non solo libri gialli, i miei preferiti – dice lo scrittore – ho pensato quindi di suggerire questi titoli, che spero incuriosiscano e appassionino anche altri lettori”.
Libri da portare in vacanza, i consigli dello scrittore Federico Rosellini
Partiamo con “Le Sabbie di Saqqara”, edito da Piemme Pocket e scritto da Glenn Meade, che Federico definisce “un bellissimo romanzo con spie e infiniti colpi di scena”. Il secondo titolo è dell’autrice che ha ispirato i suoi libri, la regina del giallo Agatha Christie: “Delitto sotto il sole”, edito da Mondadori, con protagonista Hercule Poirot. A seguire: “L’avvocato di Strada”, di John Grisham, edito da Mondadori, un libro, come tutti quelli dell’autore, capace di tenerti incollato alle pagine, quasi da non riuscire a smettere tanta è la voglia di scoprire il finale. Quarto titolo consigliato è il conosciutissimo “Inferno” di Dan Brown, edito da Rizzoli: si tratta del sesto thriller scritto da Dan Brown nel 2013, che ha avuto successo in tutto il mondo. Ultimo titolo è un classico della letteratura russa, ovvero “Il Maestro e Margherita”, di Michail Bulgakov, edito da Oscar Mondadori. Tanti generi, ma sicuramente molto interessanti da scoprire durante l’estate.
Manuela Miceli
Sfoglia l’edizione digitale del notiziario su Pc, smartphone tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Condividi questo articolo!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




