I Vigili del fuoco di Milano sono intervenuti questa mattina, 26 dicembre, per il recupero di un airone cinerino rimasto intrappolato con un filo da pesca nel becco sul Naviglio Martesana.
L’intervento di soccorso è stato effettuato in via Zuretti.
Il volatile è stato recuperato dalle acque del Naviglio della Martesana dagli stessi Vigili del fuoco in posto. I pompieri hanno avuto inizialmente qualche difficoltà poichè l’airone, anche se bloccato dal filo da pesca, scappava tra acqua e cespugli a bordo acqua.
Una volta raggiunto e bloccaot, è stato liberato dal filo e dall’amo che lo bloccavano e, verificate le sue condizioni buone generali di salute, è stato rilasciato nelle stesse acque del naviglio sotto lo sguardo di molti curiosi che si erano avvicinati per seguire le operazioni e che hanno salutato il rilascio del volatile con un applauso rivolto ai Vigili del fuoco.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




