Un’altra giovane vita spezzata sulla strada, sempre a Solaro, a pochi giorni dalla tragedia che raccontavamo settimana scorsa. E’ successo mercoledì alle 22,40, un’auto con a bordo quattro giovani si è ribaltata. Uno di loro Mirko Coletti di soli 23 anni, è morto, gli altri tre (di Milano e Garbagnate Milanese) sono rimasti feriti. La famiglia di Mirko abita a Caronno Pertusella ma lui da qualche tempo era tornato a vivere nella “sua” Garbagnate, dove lascia la danzata e tantissimi amici.
C’è un nuovo scandalo a scuotere la sfera del “pubblico” nel Milanese. La Finanza ha infatti fatto scattare l’operazione “Underground” con 13 arresti legati a presunte irregolarità in subappalti e possibili legami con la ‘ndrangheta.
Tra le persone arrestate con varie accuse dalle Fiamme Gialle c’è anche Davide Lonardoni, figlio dell’attuale assessore ai Lavori pubblici di Saronno Dario Lonardoni, 73enne ex direttore generale di Ferrovie Nord e candidato sindaco all’ultima tornata elettorale. “E’ stato un fulmine a ciel sereno”, ci ha commentato il padre.
E poi la cronaca con tre fatti con protagonisti minori nel mirino. A Cusano Milanino un pensionato ha molestato un bambini in strada. Invece da Bollate arriva la segnalazione di un 15enne molestato al cimitero e un 24enne è stato arrestato per aver picchiato una 12enne.
La questione profughi è ancora in primo piano nei nostri comuni. A Uboldo, Casapound ha protestato mentre a Paderno Dugnano stanno arrivando dieci rifugiati e vi diciamo dove. A Cusano Milanino si è chiuso un consiglio comunale caldo sull’arrivo dei migranti.
Queste sono solo alcune delle tante notizie che potrete trovare nelle 72 pagine del Notiziario di questa settimana.
In edicola da oggi e disponibile anche in digitale per pc, smartphone e tablet, cliccando qui!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




