Ultime ore di caldo torrido: l’anticiclone africano, responsabile delle temperature elevatissime di questi giorni, lascerà presto il posto a una depressione di aria fredda in arrivo dalla Scandinavia. I primi segnali del cambio di rotta nelle condizioni meteo dovrebbe arrivare già in serata, a partire proprio dal Nord Italia.
Finisce il caldo, torna il rischio grandine
Da oltre una settimana le temperature torride che stanno interessando tutta la Penisola, con la colonnina di mercurio ben oltre la media stagionale, ha quindi le ore contate: nelle prossime due giornate l’anticiclone africano Nerone lascerà il posto a Poppea, depressione di aria fredda proveniente dalla Scandinavia e portatrice di aria fredda e temporali.
Nelle prossime ore il brusco calo delle temperature
Attenzione puntata sul nuovo rischio di grandine, anche di grossa dimensione, come era stato lo scorso 25 luglio, con gli episodi più violenti che avevano fatto seguito ad altri fenomeni di precipitazioni violente nei giorni precedenti. Atteso un calo termico di 10.12 gradi, con temperature addirittura inferiori alla media del periodo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




