Un camion per la raccolta rifiuti a Castellanza ha sfondato una recinzione ed è rimasto in bilico sul ponte sul fiume Olona.
Spettacolare incidente stradale questa mattina poco dopo le 10 a Castellanza, tra via Binda e via Dei Mulini, dove un camion compattatore per la raccolta dei rifiuti urbani è uscito di strada sfondando una recinzione.
Il grosso mezzo di lavoro ha sfondato la protezione e del ponte che scavalca il fiume Olona. La cabina del mezzo è finita oltre la carreggiata rimanendo sospesa in bilico sopra il fiume.
Incidente a Castellanza, camion dei rifiuti in bilico sul fiume Olona
Sul posto sono intervenute rapidamente un’ambulanza e 3 squadre dei Vigili del fuoco oltre alle Forze dell’ordine.
Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 50 anni, ha avuto bisogno di cure mediche, è stato aiutato ad uscire dalla cabina e poi trasportato in ospedale a Legnano, in codice verde.
Non è chiaro come sia successo che il grosso camion è finito contro la recizione, sfondandola, non si esclude un malore del conducente.
Il mezzo della azienda Sieco (Servizi Intercomunale Ecologici) è rimasto invece fermo in bilico sul ponte mentre i Vigili del fuoco avviavano le delicate procedure per il recupero. Le operazioni sono durate oltre 4 ore.
Sfoglia la nuova edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube