Un camion per la raccolta rifiuti a Castellanza ha sfondato una recinzione ed è rimasto in bilico sul ponte sul fiume Olona.
Spettacolare incidente stradale questa mattina poco dopo le 10 a Castellanza, tra via Binda e via Dei Mulini, dove un camion compattatore per la raccolta dei rifiuti urbani è uscito di strada sfondando una recinzione.
Il grosso mezzo di lavoro ha sfondato la protezione e del ponte che scavalca il fiume Olona. La cabina del mezzo è finita oltre la carreggiata rimanendo sospesa in bilico sopra il fiume.
Incidente a Castellanza, camion dei rifiuti in bilico sul fiume Olona
Sul posto sono intervenute rapidamente un’ambulanza e 3 squadre dei Vigili del fuoco oltre alle Forze dell’ordine.
Il conducente del mezzo pesante, un uomo di 50 anni, ha avuto bisogno di cure mediche, è stato aiutato ad uscire dalla cabina e poi trasportato in ospedale a Legnano, in codice verde.
Non è chiaro come sia successo che il grosso camion è finito contro la recizione, sfondandola, non si esclude un malore del conducente.
Il mezzo della azienda Sieco (Servizi Intercomunale Ecologici) è rimasto invece fermo in bilico sul ponte mentre i Vigili del fuoco avviavano le delicate procedure per il recupero. Le operazioni sono durate oltre 4 ore.
Sfoglia la nuova edizione del notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




