Un cane e due uomini bloccati in un crepaccio sono stati portati in salvo questo pomeriggio dai Vigili del fuoco del distaccamento di Luino.
L’emergenza è scattata poco dopo le 14 nel comune di Cadegliano Viconago in provincia di Varese, per soccorso persone e animale.
Un cane è caduto in un crepaccio rimanendo bloccato su una parete di roccia, il proprietario e un amico hanno tentato di raggiungerlo ma sono rimasti bloccati a loro volta.
I due uomini, impossibilitati a muoversi, hanno lanciato l’allarme con un telefonino.
Sul posto si è immediatamente porta una squadra con un’autopompa e un fuoristrada, congiuntamente da Varese sono stati allertati gli specialisti del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale), che hanno avviato le manovre di recupero piuttosto complicate.
Gli operatori specializzati dei Vigili del fuoco, con tecniche alpinistiche, hanno recuperato le due persone e l’animale, che non hanno riportato conseguenze significative, oltre comprensibilmente ad un grande spavento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




