
Continuava ad importunare i clienti del supermercato con insistenti richieste di denaro. Qualcuno ha chiamato i carabinieri e quando la pattuglia è arrivata sul posto, lui ha pensato bene di reagire anche ai militari, che alla fine lo hanno ammanettato.
I carabinieri della Compagnia di Cantù,
hanno arrestato J. I., cittadino nigeriano classe 1996, irregolare sul territorio dello Stato, resosi responsabile di violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
Il tutto è accaduto a Fino Mornasco, via Tevere, all’interno del parcheggio dell’esercizio commerciale “Lidl”, dove la persona, ripetutamente e nel corso dell’intera mattinata, stava molestando i clienti del supermercato con continue richieste di denaro.
Da qui l’attivazione dell’Arma: la pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, giunta sul posto, ha proceduto all’immediata identificazione del predetto ricevendo, per tutta risposta, spintoni e spallata ed una chiara resistenza attiva.
J.I. ha tentato di fuggire e, nel guadagnarsi la fuga, ha usato violenza contro i militari operanti. Bloccato, è stato immobilizzato e reso inoffensivo.
Al termine degli accertamenti del caso il soggetto è stato dichiarato in arresto.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




