Incendio nel vecchio deposito di Atm di Desio. Le prime fiamme si sono sviluppate all’ora di pranzo tenendo impegnati i Vigili del fuoco dalla tarda mattinata di sabato 26 febbraio.

Incendio nel vecchio deposito Atm di Desio
L’incendio si è sviluppato all’interno del deposito Atm di Desio in Corso Italia. Sul posto sono state inviate un’autopompa del distaccamento Vigili del fuoco di Desio e una autobotte del distaccamento di Bovisio. L’intervento è ancora in corso e sono in fase di accertamento le origini delle fiamme.
Bruciano i vecchi tram della Milano-Seregno
A bruciare sono le vecchie vetture della linea tranviaria Milano-Seregno. Sono accantonate nel deposito da oltre 10 anni. Le ultime corse sono state fatte nel 2011, da allora la linea è stata smantellata nonostante i ripetuti annunci di avviare i lavori per trasformarla in metrotramvia. Un progetto atteso non solo dai Comuni della parte alta della provincia di Monza e Brianza come Desio, Seregno e Nova Milanese. Ma anche da quelli più vicini alla cerchia di Milano come Paderno Dugnano, Cusano Milanino e Bresso. A bruciare sono vecchi materiali tranviari, tra cui in particolare diverse vetture e carrozze del tram della linea Desio-Milano, attualmente dismesse.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube