Incendio nel vecchio deposito di Atm di Desio. Le prime fiamme si sono sviluppate all’ora di pranzo tenendo impegnati i Vigili del fuoco dalla tarda mattinata di sabato 26 febbraio.
Incendio nel vecchio deposito Atm di Desio
L’incendio si è sviluppato all’interno del deposito Atm di Desio in Corso Italia. Sul posto sono state inviate un’autopompa del distaccamento Vigili del fuoco di Desio e una autobotte del distaccamento di Bovisio. L’intervento è ancora in corso e sono in fase di accertamento le origini delle fiamme.
Bruciano i vecchi tram della Milano-Seregno
A bruciare sono le vecchie vetture della linea tranviaria Milano-Seregno. Sono accantonate nel deposito da oltre 10 anni. Le ultime corse sono state fatte nel 2011, da allora la linea è stata smantellata nonostante i ripetuti annunci di avviare i lavori per trasformarla in metrotramvia. Un progetto atteso non solo dai Comuni della parte alta della provincia di Monza e Brianza come Desio, Seregno e Nova Milanese. Ma anche da quelli più vicini alla cerchia di Milano come Paderno Dugnano, Cusano Milanino e Bresso. A bruciare sono vecchi materiali tranviari, tra cui in particolare diverse vetture e carrozze del tram della linea Desio-Milano, attualmente dismesse.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



