Persistono grossi disagi per la circolazione ferroviaria sulla linea Milano-Torino, ancora sospesa tra Settimo e Chivasso, nel Torinese, dopo l’incidente che nella notte è costato la vita a 5 operai al lavoro sui binari. Gli effetti della circolazione sospesa si estendono a cascata sull’intera tratta e nel traffico in entrata e in uscita da Milano proprio verso il capoluogo piemontese, con la soppressione di 16 treni regionali e altri 12 sottoposti a limitazioni e a parziali sostituzioni con autobus.
Operai travolti e uccisi da un treno a Brandizzo
Trenitalia sul proprio sito ha avvisato che “i treni intercity e regionali possono subire ritardi, cancellazioni, limitazioni di percorso e sostituzioni con bus”, a seguito dell’incidente ferroviario verificatosi nella notte a Brandizzo, dove 5 operai al lavoro sono stati investiti e uccisi sui binari. Travolti poco prima della mezzanotte sulla linea Milano-Torino.
L’incidente sui binari: il treno viaggiava a 160 chilometri orari
Nella mattinata di giovedì 31 ottobre la circolazione ferroviaria è condizionata dagli accertamenti dell’autorità giudiziaria, dopo che gli operai di una ditta del Vercellese sono stati travolti e uccisi. Al lavoro con loro altri due operai, solamente sfiorati dal convoglio e rimasti illesi. Subito dopo l’accaduto, il macchinista del treno è risultato sotto shock.
Al momento dell’impatto, pare che il convoglio viaggiasse attorno ai 160 chilometri orari quando ha travolto gli operai che stavano intervenendo per la sostituzione di alcuni binari vicino alla stazione di Brandizzo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




