L’esplosione di una power bank in uno zaino ha causato il ferimento di 8 persone questa mattina in una scuola superiore di Milano, tra cui una studentessa di 17 anni in condizioni gravi.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 9 all’interno dell’Ipsar Amerigo Vespucci di via Valvassori Peroni, in zona Lambrate.
L’esplosione ha coinvolto in tutto 7 studenti e l’insegnante, che sono stati soccorsi da diversi mezzi inviati sul posto da Areu.
La situazione più critica riguarda una studentessa di 17 anni, trasferita in codice rosso all’ospedale San Raffaele.
Secondo una prima ricostruzione, l’esplosione sarebbe dovuta ad una power bank, di quelle utilizzate per caricare i cellulari, custodita all’interno di uno zaino.
L’esplosione sarebbe stata causata da una power bank dentro lo zaino
Gli altri studenti feriti, di età compresa tra i 15 e i 17 anni, oltre alla insegnante di 57 anni, sono stati visitati sul posto. Oltre alla studentessa colta da malore, trasferita in codice rosso al San Raffaele, per altri due studenti, un ragazzo e una ragazza di 15 anni si è reso necessario il trasferimento in ospedale per in codice verde inalazione di fumo.
Sul posto sono intervenute anche volanti della Polizia. Sull’episodio indaga la procura di Milano.
Sfoglia il notiziario in edizione digitale direttamente sul nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




