Intervento in emergenza nella serata di ieri a Milano, all’interno di un appartamento in cui si era rivelata la presenza di esalazioni tossiche: una fuga di monossido che ha costretto 5 minori al trasporto in ospedale. Il personale dei Vigili del fuoco è intervenuto per mettere in sicurezza l’ambiente e prestare i soccorsi alle persone che erano state esposte alle esalazioni.
Esalazioni di monossido da uno scaldabagno
L’intervento dei Vigili del fuoco si è reso necessario quando erano trascorse le 22 da circa un quarto d’ora. Il tutto si è verificato in via Abbiati, all’interno di una via privata in zona Fiera, a Milano. All’interno di un appartamento sono state rilevate delle sacche di monossido di carbonio, provenienti verosimilmente da una perdita di uno scaldabagno alimentato a gas. Tanto è bastato per far fuoriuscire le esalazioni tossiche, che alle prime avvisaglie della loro presenza hanno messo in allarme i residenti.
Esalazioni di monossido, 7 persone in ospedale: 5 sono minorenni
Una volta avvisati i Vigili del fuoco, si è reso necessario l’intervento e il soccorso delle 7 persone che erano state esposte alle esalazioni tossiche. Tra queste 7 persone esposte alla fuga di monossido, 5 erano minori, che vivevano all’interno dell’appartamento e che sono state trasportate in ospedale. In via precauzionale, anche per loro si è reso necessario il trasporto per degli accertamenti, che fortunatamente non hanno dato esiti preoccupanti. A differenza di quanto accaduto solamente poche settimane fa a Segrate, quando aveva perso la vita un ragazzo di 21 anni.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube