
Gravissimo un operaio di 51 anni ricoverato questa mattina in codice rosso all’Ospedale Niguarda di Milano in seguito ad un incidente sul lavoro. Il fatto è accaduto a Giussano intorno alle 8:30, all’interno di un cantiere edile in Via Stradivari, a ridosso di Via Prealpi, dove sono in corso le attività di scavo e di realizzazione di una nuova costruzione.
Secondo le prime ricostruzioni l’uomo sarebbe stato colpito alla testa da una piattaforma in ferro sganciatasi dal braccio meccanico della gru da diversi metri di altezza. A dare il primo allarme sono stati i colleghi e, sul posto, sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 e la Polizia Locale.
L’operaio è stato intubato sul posto ed è stato traferito in coma al Niguarda: versa in condizioni molto gravi, ricoverato in prognosi riservato e in pericolo di vita. Sono già iniziate le indagini nel cantiere di Giussano dove è avvenuta la tragedia: oltre alle forze dell’ordine, i tecnici di Ats hanno effettuato un sopraluogo, avviando tutti gli accertamenti del caso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




