Una prima avvisaglia in mattinata, poi una nuova e fortissima grandinata poco dopo l’ora di pranzo: il maltempo torna a flagellare violentemente l’intera zona, dopo la terribile tempesta dello scorso 21 luglio che tanti disagi ha creato sul territorio.
Auto in coda fuori dall’autostrada a Origgio

Segnalazioni di disagi stanno arrivando da tutto il territorio: grandinate sono state segnalate anche in autostrada Milano-Varese, con l’uscita di Origgio Ovest congestionata per gli automobilisti che lasciano l’autostrada ma si trovano incolonnati sulla via Per Cantalupo a causa della caduta di alberi che costringono le auto a enormi incolonnamenti. Bloccato anche il ponte per Cerro Maggiore per caduta altro albero. Un albero è anche caduto su una vettura a Bollate, mentre a Solaro la forza della grandine ha devastato le coperture di gazebo e strutture leggere.


Da Paderno a Novate, da Caronno agli altri comuni: i disagi
Violente grandinate da Novate a Paderno Dugnano, con cali di corrente a Caronno Pertusella. A Garbagnate, addirittura, scoperchiato il tetto dello stabile di ingresso delle Quattro Comete, in pieno centro e a ridosso del santuario. Anche tra Paderno e Cormano traffico completamente bloccato per un albero che ostruisce entrambe le corsie in direzione di Milano. A Bollate un albero è crollato su una macchina parcheggiata in zona cimitero, sradicato dal forte vento. Ad Arese sta piovendo persino dentro Il Centro.



Saronno, guasto in stazione a causa del maltempo
A Saronno il maltempo ha danneggiato l’infrastruttura ferroviaria, causando la sospensione momentanea della circolazione su tutte le linee.
A Paderno Dugnano allagato un quartiere con alberi caduti e difficoltà per la circolazione
Danni per grandine, vento e pioggia si sono registrati anche al Centro commerciale Il Centro di Arese e Leroy Merlin di Baranzate
A Lissone una donna è morta schiacciata da un albero sradicato dal forte vento, mentre sono centinaia gli interventi dei Vigili del fuoco tra Alto Milanese, Brianza e provincia di Varese per cercare di limitare i danni e mettere in sicurezza strade, sottopassi e marciapiedi.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




