
E’ Luciana Lamorgese il nuovo Prefetto di Milano che sostituisce Alessandro Marangoni. Lamorgese è da 37 anni nell’amministrazione dell’Interno, nominata prefetto dal 2003, è approdata alla guida del gabinetto del ministro dell’Interno, quando c’era Angelino Alfano, il 19 luglio 2013, sostituendo Giuseppe Procaccini.
"E’ un'ottima scelta e lo do il benvenuto in Lombardia – dichiara il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni – Conosco Lamorgese da molti anni abbiamo lavorato anche insieme quando ero ministro dell'Interno e ne ho potuto apprezzare le qualità professionali".
Dello stesso avviso è anche l'assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione.
"Auguro buon lavoro al nuovo prefetto e auspico stretta collaborazione istituzionale per affrontare le tematiche che riguardano Milano – commenta Simona Bordonali – partendo da sicurezza e immigrazione. Chiederò un incontro nei prossimi giorni per capire quali azioni comuni sia possibile intraprendere”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




