La Guardia di Finanza di Monza ha sequestrato migliaia di false cuffiette Airpods ed EarPods della Apple. I finanzieri del Gruppo di Monza, hanno individuato e sequestrato oltre 121.000 cuffie auricolari, custodie e imballi, contraffatti. Gli oggetti sequestrati riproducono la foggia ed i segni distintivi registrati, per analoghi dispositivi, dal noto marchio “Apple”.
Un’operazione che fa seguito ai sequestri di dispositivi auricolari eseguiti in vista dell’approssimarsi dell’ultimo Natale e delle feste del Carnevale appena trascorse.
La filiera del falso con marchio Apple contraffatto tra Monza e Milano
L’attività di polizia giudiziaria è stata indirizzata alla ricostruzione della filiera del “falso” e dei relativi canali di finanziamento. I finanziari hanno individuato tre principali fornitori con sedi operative in provincia di Monza e della Brianza e nella Città Metropolitana di Milano.
Perfette imitazioni di EarPods ed AirPods immesse sul mercato
I Finanzieri monzesi hanno rinvenuto stoccati nei magazzini migliaia di dispositivi auricolari e relativi accessori risultanti una fedele imitazione dei ricercati modelli “EarPods” e “AirPods” oggetto di registrazione da parte dell’azienda multinazionale statunitense Apple Inc.
Le migliaia di articoli fraudolentemente commercializzati sono state immediatamente sottoposte a sequestro.
Gli amministratori, di etnia cinese, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Monza per i reati di:
-introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi,
-fabbricazione e commercio di beni realizzati usurpando titoli di proprietà industriale e ricettazione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





