
Nella giornata di ieri, martedì 16 marzo, i Carabinieri della Stazione di Parabiago hanno arrestato a Nerviano un 29enne italiano per resistenza e violenza a pubblico ufficiale dopo un breve inseguimento e una colluttazione, dove ad avere la peggio è stato un militare.
Intorno alle 08.30 i carabinieri, transitando sulla Sp229, hanno notato ai margini delle strada un’auto accostata, da cui scendevano cinque persone. Il conducente, un 29enne italiano e pregiudicato, una volta reimmesso sulla strada e notati i militari, si è precipitosamente dato alla fuga, imboccando una strada sterrata che, tuttavia, era interrotta per la presenza di un ostacolo.
I carabinieri hanno quindi raggiunto il fuggitivo che, per evitare la cattura, ha prima innestato la retromarcia speronando la pattuglia e poi ha continuato la fuga a piedi. Per lui però era ormai finita: bloccato dopo una breve colluttazione, durante la quale un militare è anche rimasto ferito, il 29enne è stato arrestato.
Il carabiniere ferito è stato accompagnato all’Ospedale di Legnano, dove è stato dimesso con una prognosi di dieci giorni; il 29enne è stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Parabiago, in attesa di convalida.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




