Il centro Antiveleni di Niguarda denuncia un problema collaterale legato all’emergenza Coronavirus: la forte crescita dei casi di intossicazione domestica da disinfettanti.
Il problema, secondo Niguarda, interessa tanto gli adulti quanto i bambini. Per gli adulti l’incremento di casi, secondo il Centro Antiveleni, è in media del 65%, ma per quanto riguarda l’età pediatrica si arriva addirittura a un più 135%.
L’ipotesi che viene fatta è che tale aumento possa essere legato alle indicazioni delle autorità che invitano a usare prodotti disinfettanti per l’igiene, per ridurre il pericolo di contagio.
E’ probabile che, vista la difficoltà di reperire Amuchina e alcool nei negozi, sempre più persone ricorrano a ricette fai da te di disinfettanti che si possono reperire anche in Internet, col risultato che non sempre gli esperimenti ottengono il risultato sperato.
E da Niguarda si invitano i genitori a fare attenzione, affinché non si lascino prodotti pericolosi alla portata dei bambini.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




