È stato individuato il corpo dell’uomo caduto in acqua ieri sera a Cantù. Sono in corso le operazioni di recupero
Da ieri sera erano in corso le ricerche dell’uomo 66enne caduto in acqua i a Cantù. L’uomo è scivolato in una roggia ingrossata dal maltempo.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo, residente a Cantù, si trovava su un ponticello quando la piena della roggia, ingrossata a causa delle forti piogge cadute nel pomeriggio, lo ha trascinato nel torrente in piena.
Uomo caduto in acqua e disperso a Cantù
L’uomo era insieme a due amici sopra il piccolo ponte di servizio che permette di manovrare aperture e chiusure delle vasche poste in corrispondenza del torrente Serenza.
Una parte del ponticello sarebbe franata trascinando l’uomo nel vortice impetuoso dell’acqua.
In via Caduti di Nassiriya è stato istituito il Posto di comando avanzato al quale fanno riferimento gli operatori impegnati nelle ricerche
Per la componente Vigili del fuoco hanno lavorato i sommozzatori dei vigili del fuoco di Milano, gli specialisti fluviali comando Como e Varese e di topografia applicata al soccorso provenienti da Bergamo, elicottero Drago nel nucleo VVF di Malpensa.
In corso le operazioni di ispezione e bonifica del tratto interessato dal torrente
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




