Ci sarebbe anche un allievo macchinista tra i responsabili dello scontro tra due treni di Trenord avvenuto a Inverigo sulla Milano-Asso. Per la Procura di Como sarebbero tre gli accusati di disastro ferroviario colposo.
Era il pomeriggio del 28 marzo. Nella cabina del treno 1665 c’erano il macchinista di Rovellasca, il capotreno di Napoli e un allievo macchinista di Iseo. Il secondo avrebbe dato il via ai colleghi incaricati di ripartire verso Asso senza però verificare lo stato del segnale che in quel momento era rosso.
Dopo 55 metri il treno si è scontrato con un altro convoglio che sopraggiungeva in direzione opposta sullo stesso binario. Lo scontro è avvenuto a bassissima velocità. Nello scontro si erano danneggiate le due cabine e almeno 16 passeggeri sono rimasti feriti in modo lieve. Due di questi hanno presentato denuncia nei confronti di Trenord.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




