Sarà domenica l’inaugurazione della tanto attesa nuova “Casa dell’Acqua” di Senago. Lo scorso anno il Comune ha vinto il concorso di idee per la valorizzazione del territorio promosso dal Gruppo Cap e si è aggiudicato una delle case dell’acqua presenti ad Expo 2015. Nelle scorse settimane sono stati completati i lavori per l’allacciamento alla rete idrica ed è stata realizzata la base in cemento per la posa dell’erogatore. Sede prescelta la piazza Aldo Moro.
La Casa dell’Acqua erogherà acqua naturale e frizzante e funzionerà con la Carta Regionale dei Servizi. Ogni utente avrà a disposizione un quantitativo illimitato di acqua naturale e sei litri di acqua frizzante settimanali.
Al taglio del nastro saranno presenti il sindaco Lucio Fois e i dirigenti del Gruppo Cap per un momento informativo sul nuovo erogatore senaghese e sulle qualità dell’acqua potabile del territorio. Ai cittadini verranno distribuiti gadget e bottiglie di vetro con le etichette riportanti le caratteristiche dell’acqua di Senago applicate grazie al prezioso contributo degli utenti del Centro Socio Educativo L’Albero del Sorriso. L’appuntamento è domenica mattina, alle 11, in piazza Aldo Moro.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



