Che non ci siano più le stagioni di una volta è vero, ma forse non del tutto: stando almeno alle previsioni meteo dei prossimi giorni, che prevedono un imminente ritorno della (attesa) pioggia, ma anche la neve sul nostro territorio, per una settimana di certo da condizioni meteo non particolarmente felici.
Meteo, una settimana di pioggia e l’arrivo della neve
A partire dalla giornata di mercoledì, brusco peggioramento delle condizioni meteo, con ombrelli a portata di mano almeno per una settimana, a partire da mercoledì 22 febbraio. Pioggia e temperature in discesa, dopo l’illusione di una primavera anticipata in alcuni frangenti delle ultime settimane.
La neve anche a bassa quota: attenzione al fine settimana
Ma non sarà soltanto la pioggia a caratterizzare le condizioni meteo dei prossimi giorni, quando è addirittura attesa la neve: dopo piogge a carattere intermittente tra mercoledì 22 febbraio e la giornata di venerdì, deboli nevicate sono attese sulle Alpi, ma quote medie. Nella serata di venerdì il calo termico, stando alle previsioni, dovrebbe farsi più evidente anche in pianura, con precipitazioni a carattere nevoso tra domenica e lunedì. Saranno eventualmente le oscillazioni delle temperature durante il corso della giornata, con picchi destinati a mantenersi in linea con quelli della norma, a far sì che le precipitazioni possano essere a carattere piovoso e non nevoso. Naturalmente, previsioni più accurate sono attese già dalle prossime ore.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube