I carabinieri di Lurate Caccivio hanno arrestato in flagranza di reato, E.B., 24 enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.
Il giovane è stato sorpreso a spacciare droga nella zona boschiva che si sviluppa e costeggia via Gironico di Montano Lucino, a breve distanza dalla confine con la Svizzera: in tasca infatti aveva denaro contante, quasi certamente provento di spaccio, sia in euro che in franchi svizzeri.
I carabinieri della compagnia di Cantù, nell’ambito di un servizio predisposto a seguito dell’evidenza di una zona di spaccio, si sono infiltrati nella boscaglia mimetizzandosi e accerchiando la postazione di spaccio.
In quel luogo, E.B. è stato notato mentre tagliava e confezionava sostanza stupefacente. Sorpreso, ha tentato la fuga, dimenandosi e colpendo con calci e pugni gli operanti che sono comunque riusciti a bloccarlo.
Perquisito, è stato trovato in possesso di cocaina (dal peso di 55 grammi avvolti in 2 involucri di cellophane) 570 euro, 140 franchi svizzeri, un telefono cellulare, tutto posto in sequestro penale. L’arrestato è stato condotto in carcere a Como a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




