Una sparatoria in strada nel tardo pomeriggio a Turate lo scorso settembre: due uomini feriti gravemente, ieri l’arresto in Romania degli altri 2 presunti responsabili, dopo che un mese fa è stato arrestato il primo.
Fu una scena da film: uno scooter e un’auto che bloccano un’altra auto su cui viaggiano le due vittime designate. Poi i colpi sparati da distanza ravvicinata e la fuga.
Ieri il ritrovamento e l’arresto in Romania dei 2 che componevano il trio di killer che ancora mancavano all’appello.
Scontro a fuoco a Turate tra rumeni e albanesi, feriti due di Cormano e Paderno Dugnano
Sono stati infatti arrestati ieri a Crajova, in Romania, in esecuzione di un mandato di arresto europeo, due cittadini romeni ricercati dalle autorità italiane in quanto sospettati di essere gli autori di un agguato consumato lo scorso 20 settembre a Turate.
Secondo l’accusa, in sella a uno scooter T-Max, i due -Renato Adrian M., 35 anni, già residente proprio a Turate, e Cristian D., 22 – avrebbero esploso diversi colpi di pistola all’indirizzo di un’Audi sulla quale viaggiavano altri due loro connazionali, ferendo gravemente uno dei due.
I colpi sparati quella sera raggiunsero Indrit L., 44 anni residente a Paderno Dugnano, e Artan L., 42 anni residente a Cormano, entrambi albanesi, disoccupati e noti alle forze di polizia. Furono ricoverati all’ospedale di Saronno.
Un terzo presunto componente del commando – Adrian C., 37 anni, residente ad Appiano Gentile – era già stato arrestato alla fine dello scorso giugno.
All’origine della sparatoria dissidi tra bande albanesi e rumene legati allo sfruttamento della prostituzione sulle strade della Bassa comasca.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





