Due minorenni sono stati arrestati con l’accusa di tentato omicidio e tentata rapina per avere spinto un loro coetaneo contro un treno in movimento nella stazione di Seregno.
Il drammatico episodio che poteva sfociare in tragedia, si è verificato ieri pomeriggio in stazione a Seregno dove un 15enne di Lentate sul Seveso che stava per prendere il treno per rientrare a casa dopo la scuola, è stato aggredito da una banda di coetanei per rubargli la felpa.
Due minorenni fermati dopo l’aggressione a Seregno per rubare la felpa
Il quindicenne aggredito, per fortuna non è rimasto ferito in modo grave, ma ha rischiato moltissimo. I primi due giovani fermati erano stati portati nella serata di ieri in questura. All’alba di oggi, sulla base del provvedimento eseguito dalla Squadra mobile e dalla Polfer sono stati accompagnati al Centro di prima accoglienza di Torino.
Secondo quanto riportato dall’Ansa, uno dei responsabile dell’aggressione si era costituito ieri sera a Desio accompagnato dai genitori. E che aveva ammesso le sue responsabilità prima di essere consegnato alla Polfer.
Il gravissimo episodio è accaduto nella stazione ferroviaria di Seregno, dove il 15enne di Lentate doveva prendere il treno per rientrare a casa ed era con un suo amico. I due, una volta arrivati sulla banchina della stazione davanti ai binari, sono stati accerchiati da un gruppo di coetanei, che prima li hanno minacciati e poi aggrediti.
Seregno, ragazzo spinto contro un treno per rubargli la felpa
L’obiettivo della banda era una felpa firmata indossata dal quindicenne. Lui ha opposto resistenza. Così sono iniziati gli insulti fino a quando uno di loro si è scagliato sull’adolescente e lo ha spinto violentemente, facendogli fare un balzo indietro di quasi un metro, fino a farlo a finire contro un treno in movimento.
L’aggressione è stata ripresa dalle telecamere presenti in stazione: il treno non si è fermato subito e il ragazzo spinto addosso al vagone in movimento è stato agganciato e trascinato per qualche metro.
Immediati sono scattati i soccorsi da parte dei presenti e del personale ferroviario. Il ragazzo è stato portato in ospedale al in codice giallo.
Sfoglia il notiziario settimanale direttamente dalla nostra edicola digitale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




