Un 47enne originario del Senagal ma cittadino italiano, ha sequestrato l’autobus carico di studenti che stava guidando, lo ha dirottato e poi gli ha dato fuoco.
E’ successo questa mattina a San Donato Milanese.
Uno degli automobilisti di passaggio ha ripreso le scene dell’intervento dei carabinieri
Ousseynou Sy, da anni autista di una società di trasporto locale, ha terrorizzato i ragazzi a bordo questa mattina prima di dare fuoco al bus che guidava.
L’uomo era partito con il veicolo e 51 studenti a bordo da Crema e aveva il compito di portare i ragazzi a scuola ma ha dirottato il mezzo e si è diretto verso Milano.
Uno degli studenti è riuscito a dare l’allarme ai carabinieri ed è partita una maxi operazione per intercettare e bloccare il mezzo.
Il conducente dell’autobus ha forzato il posto di blocco, ha zigzagato in mezzo al traffico trascinando per decine di metri una macchina dei carabinieri.
Ecco le drammatiche immagini riprese da un’auto e tratte dalla pagina Facebook “Parole in giacca blu”
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




