Sembrava una lite avvenuta in seguito a un incedente stradale, la realtà si è presto dimostrata differente: una colluttazione con tanto di tentativo di strangolamento, che ha poi portato alla scoperta di ingente quantitativo di droga e con i carabinieri intervenuti ad arrestare un uomo di 31 anni per detenzione illecita di 20 chilogrammi di sostanza stupefacente.
Leggi anche San Valentino di fuoco: dà alle fiamme l’auto di una 33enne cinese
Lite in mezzo la strada: allertati i carabinieri
Il tutto è successo tra Cologno Monzese e Cernusco sul Naviglio, dove i carabinieri della tenenza di Cologno sono dovuti intervenire a seguito di una segnalazione che segnalava una lite in corso, a seguito di un verosimile incidente stradale. Erano le 13.30 di martedì 14 quando i carabinieri si sono recati sul posto, lungo la Sp 120, accorgendosi subito che quanto stava accadendo non aveva a che fare con le conseguenze di un sinistro stradale.
I militari dell’Arma hanno constatato la presenza di una coppia di stranieri, tra cui un uomo di 31 anni di origine ecuadoregna, che alla vista dei carabinieri ha tentato di allontanarsi repentinamente, gettando a terra alcuni involucri che aveva in mano e contenenti circa 20 grammi di sostanza di marijuana. L’uomo ma è stato immediatamente raggiunto e trovato in possesso di 340 euro in contanti.
La 18enne in stato di shock: “Ha tentato di strozzarmi”
La ragazza, una 18enne boliviana in stato di shock e con piccole abrasioni al collo, riferiva di esser stata aggredita, dopo un litigio, dal 31enne ecuadoregno, suo fidanzato, che l’aveva afferrata per il collo nel tentativo di soffocarla, senza riuscire nell’intento poiché fermato da alcuni passanti.
La donna, successivamente condotta in codice verde da personale sanitario presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio. I carabinieri hanno proceduto all’immediata perquisizione presso il domicilio del 31enne a Cernusco sul Naviglio, rinvenendo 19 involucri sottovuoto ed alcune bustine in cellophane contenenti complessivamente 19,93 kg di “marijuana”, un panetto di hashish del peso di 115 grammi, materiale vario per il confezionamento e bilancini di precisione, cinque telefoni cellulari privi di scheda sim e 33 banconote false da 20 euro. La sostanza stupefacente, i materiali, le banconote false ed il denaro sono stati sottoposti a sequestro.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube