Questa mattina i Vigili del fuoco del distaccamento di Somma Lombardo sono intervenuti nel comune di Travedona Monate (Va), in via Giuseppe Verdi per portare in salvo un cane precipitato in una camera interrata.
Un passante ha udito i guaiti del cane provenire da un area industriale dismessa e ha lanciato l’allarme, poco dopo è stato raggiunto dal proprietario dell’animale che era già intento nelle ricerche.
Thiago, questo il nome del cane era caduto il una camera interrata e allagata, si trovava immerso nell’acqua gelida e incastrato in una scala di ferro, i due hanno sorretto l’animale in attesa dell’arrivo dei soccorritori. I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno tagliato parte della scala in ferro che intrappolava l’animale.
Le operazioni sono state particolarmente complicate causa la profondità dell’acqua (due metri) e la conformazione del manufatto. Gli operatori hanno recuperato Thiago, asciugato e riscaldato è poi tornato tra le braccia del proprietario che ha provveduto a chiamare anche un veterinario.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram






