Si annuncia un nuovo venerdì di passione, per il prossimo 2 dicembre, quando potrebbero esserci problemi nei trasferimenti per lo sciopero generale che rischia di compromettere seriamente i trasferimenti: allo sciopero hanno infatti aderito tutti i sindacati, Al Cobas, Cub trasporti e Usb e per 24 ore rischiano di esserci diversi disagi.
Le 24 ore di sciopero dei trasporti, da Trenord ad Atm
Lo sciopero comincia alle 21 di giovedì e durerà sino alle 21 dell’indomani e ritardi e cancellazioni potrebbero interessare i mezzi di Atm, con i treni di Trenitalia e Trenord. Metropolitana, bus e tram potrebbero essere condizionati dalla giornata di sciopero: le metropolitane sono garantite per tutta la giornata e potrebbero esserci conseguenze sul servizio dopo le 18. Bus, tram e filobus potrebbero non essere garantiti dalle 8.45 alle 15 e dopo le 18.
Trasporti, le motivazioni dello sciopero di venerdì 2
Lo sciopero che coinvolge il mondo dei trasporti venerdì 2 dicembre è stato proclamato per “rinnovo dei contratti ed aumento salari, introduzione salario minimo (12 euro l’ora), riduzione di orario lavoro a parità salario, blocco spese militari ed investimenti per scuola, sanità pubblica, trasporti, salario garantito a disoccupati, piano edilizia residenziale pubblica; introduzione omicidio sul lavoro, contro riforma scuola, difesa diritto sciopero; tutela salute donne e contro discriminazioni, contro privatizzazioni, l’autonomia differenziata tra regioni, l’economia di guerra”.
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube