Oltre 24 milioni da Regione Lombardia per i lavori di efficientamento energetico degli impianti sportivi, tra cui anche quello di Cormano. Importanti contributi in arrivo per le infrastrutture sportive del territorio, grazie a un importante sforzo economico che arriva dal Pirellone.
Regione Lombardia stanzia 24 milioni di euro per gli impianti sportivi
Sono infatti 18 gli impianti della Provincia di Milano che beneficeranno dei fondi in arrivo da Regione Lombardia per l’efficientamento energetico degli impianti sportivi: 5,4 milioni saranno destinati ai Comuni della provincia di Milano, tra cui anche Cormano.
Simone Giudici, consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Cultura, Ricerca e Sport, spiega: “Il contributo regionale, a fondo perduto, prevede il finanziamento di opere per un importo massimo di 350mila euro per coprire fino l’80% delle spese di adeguamento energetico. Come affermato dall’Assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi e dal Sottosegretario con delega allo Sport Antonio Rossi, con queste risorse Regione Lombardia interviene fortemente per sostenere gli Enti locali e le società sportive colpite dal caro bollette scongiurando l’interruzione dei servizi”.
Non solo Cormano: fondi di Regione Lombardia anche a Lainate e Rho
“Al contempo – aggiunge Giudici – si favorisce la valorizzazione del patrimonio pubblico dei Comuni che ospitano sul proprio territorio impianti sportivi, natatori e del ghiaccio. Grazie a questo bando prosegue la collaborazione tra l’istituzione regionale e i territori con importanti ricadute socioeconomiche in ottica di efficientamento energetico” conclude. Tra i Comuni beneficiari ci sono come detto Cormano, a cui sono destinati 350mila euro, ma anche altre municipalità di zona, come Lainate (350mila euro), Legnano (343mila euro), Parabiago (349mila euro) e Rho (119mila euro).
Redazione web
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




