Proseguono verso il traguardo i lavori attorno alla nuova stazione di Cusano-Cormano. Nella notte tra venerdì e sabato è stata posizionata la passerella ciclopedonale all’altezza del vecchio impianto ferroviario di Cusano Milanino. La passerella che verrà aperta al pubblico nelle prossime settimane va a sostituire il vecchio passaggio a livello ormai soppresso da mesi collegando la via Colombo sul fronte cusanese e la via Galilei su quello cormanese. I bracci meccanici sono entrati in funzione poco dopo le 23 per la posa del manufatto metallico. Durante queste operazioni il traffico ferroviario è stato sostituito da autobus fino al termine del servizio. L’accesso alla passerella avverrà mediante scale e ascensori in grado di ospitare sia diversamente abili che ciclisti con le loro bici al seguito. In vista della primavera verranno ultimati anche i collegamenti ciclopedonali al manufatto in modo da garantirne la completa e sicura fruizione sia ai passanti che ai ciclisti. Nel frattempo, proseguono i lavori per la costruzione del sottopasso in centro a Cormano che collegherà il cuore del paese al quartiere di Brusuglio sostituendo definitivamente il vecchio passaggio a livello tra le vie Vittorio Veneto e Caduti della Libertà chiuso da oltre un anno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


