Procedono a ritmo spedito i lavori di ripristino delle caldaie nelle scuole di Cusano Milanino. Dopo una serie ripetuta di guasti e imprevisti verificatisi negli ultimi giorni delle festività natalizie hanno obbligato l’Amministrazione comunale a chiudere nella giornata di ieri un istituto lasciando a casa alunni e insegnanti scatenando la polemica tra i genitori.
E’ lo stesso sindaco Lorenzo Gaiani a fare il punto della situazione. “Per quanto riguarda le scuole ‘Marconi’ di via Donizetti è in corso la riparazione delle tubature rotte, che sarà portata a termine, si presume, entro domani mattina (oggi, ndr) – precisa il primo cittadino -. Già domani pomeriggio dovrebbe quindi essere possibile riattivare il riscaldamento mantenendolo ovviamente acceso anche nella giornata di domenica”.
Per quanto riguarda invece la scuola "Fermi" di piazza Trento e Trieste qui la situazione sta tornando progressivamente alla normalità. Il riscaldamento è rimasto acceso per tutta la notte e lo sarà anche nel weekend. Ora si attende il via libera al rientro a scuola per lunedì da parte delle direzioni scolastiche.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



