Mancava da casa Varedo da qualche giorno ed è stato ritrovato a Bovisio Masciago. Si è chiusa la vicenda che ha tenuto tutti col fiato sospeso per le sorti del 72enne scomparso da cinque giorni.
E’ stato un carabiniere libero dal servizio della Stazione di Varedo, ieri mattina, a riconoscere il pensionato allontanatosi dalla propria abitazione di Varedo nei giorni scorsi, e che era seduto sugli scalini della Chiesa di San Pancrazio di piazza Anselmo IV, in centro città, a Bovisio Masciago.
L’uomo il 3 maggio si era allontanato da casa a bordo della sua bicicletta senza farvi ritorno. La circostanza non aveva allarmato più di tanto la compagna, visto che in passato era già accaduto che uscisse rientrando solo al mattino seguente, ma il giorno 5, trascorsi due giorni, la donna ha sporto denuncia di scomparsa all’Autorità.
I Carabinieri di Varedo hanno quindi attivato i piani di ricerca. Ma il caso o la fortuna, hanno aiutato il povero scomparso, così un brigadiere assegnato alla caserma varedese, competente anche per Bovisio, nel passare davanti al luogo sacro ha notato l’anziano, in stato confusionale, che era adagiato sul sagrato, richiedendo quindi l’intervento di una pattuglia e del 118. Prestati i primi soccorsi, l’uomo è stato affidato ai familiari in buone condizioni e ha cosi ha fatto ritorno a casa.
Sono ancora al vaglio le motivazioni che hanno indotto l’uomo ad allontanarsi.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





