Bomba d’acqua sui Comuni del Nord Milano con strade e sottopassi allagati, proprio a Niguarda il Seveso è esondato riaccendendo il dibattito sulle vasche di laminazione. E’ l’assessore del Comune di Milano, Marco Granelli, ad aggiornare tempestivamente sul livello dell’acqua.

“Il Seveso è esondato in via Valfurva. Il temporale ha scaricato tra Paderno Dugnano e Milano e quindi lo scolmatore non ha potuto assorbire nulla. È ennesima prova della necessità della vasca al Parco Nord: con quella non sarebbe esondato”, spiega Granelli. “Ora i livelli a monte stanno scendendo e in via Ornato siamo già a 2,20 e a Palazzolo a 20 cm, quindi a breve dovrebbe rientrare. Anche dal radaar il temporale sta attenuando”.
Sulle strade dei nostri comuni si registrano rallentamenti a causa dell’acqua presente sulle carreggiate. A Paderno Dugnano è stato chiuso per allagamento il sottopasso di viale delle Industrie, stessa situazione per quello tra Bollate e Ospitaletto di Cormano.
Altre precipitazioni a carattere temporalesco sono attese nella notte soprattutto nella zona orientale della Lombardia. Intanto le temperature sono scese di oltre dieci gradi rispetto a quelle dei giorni scorsi.
(foto di repertorio)
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube