Si sono conclusi a notte inoltrata i lavori di smanetellamento del furgone bruciato lungo la Statale dei Giovi tra Paderno Dugnano e Senago.
Con l'ausilio di un ragno meccanico, il cassone completamente distrutto nel rogo è stato svuotato della merce danneggiata dall'incendio. Sul posto, due mezzi dei Vigili del Fuoco che sono riusciti ad avere la meglio solo a notte fonda, quando anche gli ultimi focolai sono stati spenti.
Il mezzo trasportava mobili, per cause in fase di accertamento, era fermo a un semaforo tra Paderno e Senago quando è divampato l'incendio. Il conducente di nazionalità straniera è riuscito a mettersi in salvo prima che le fiamme intaccassero l'intero furgone.
Il camion è bruciato per oltre un'ora proprio a ridosso della tramvia Milano-Limbiate, in quei momenti è stata predisposta l'interruzione dell'energia elettrica e oggi verranno compite verifiche sul tratto di linea già oggetto di lavori di messa in sicurezza.
Per tutta la durata di emergenza conclusasi a notte inoltrata il tratto di Statale dei Giovi interessato è stato chiuso al traffico in entrambe le direzioni con ripercursioni sulla viabilità locale di Palazzolo e Senago. Sul posto anche la Polizia Locale padernese e la Protezione Civile di Senago e di Paderno Dugnano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





