Falò nelle piazze contro il caro bollette in diverse città
Manifestazioni contro il caro bollette in piazza a Roma, Bologna, Brescia, Torino, Milano, Napoli oggi, lunedì 3 ottobre. Mentre sabato 8 ottobre una manifestazione analoga è in programma a Garbagnate. Sono soprattutto commercianti, artigiani, esercenti, imprenditori, ma anche padri e madri di famiglia, che denunciano l’impossibilità di pagare le bollette di luce e gas.
Hanno portato le loro bollette direttamente in piazza e molti ne hanno fatto dei falò.
Contro il caro bollette è nato in Italia il Movimento “Non paghiamo”
A Roma la manifestazione è promossa dai sindacati di base, ma a muoversi sono anche gruppi locali autonomi, alcuni dei quali fanno riferimento al movimento “Non paghiamo”, ispirato alla campagna ”Don’t pay” nata nel Regno Unito. Il movimento sta crescendo anche in Italia dove attraverso il sito nonpaghiamo.it è stato è lanciato un appello alla disobbedienza civile nonviolenta.
A Garbagnate in piazza contro il caro bollette
Nella nostra zona, Mario Marras, contitolare del ristorante pizzeria Chaplin di Garbagnate, già protagonista della clamorosa protesta in mutande, promuove l’appuntamento di sabato 8 ottobre.
Dalle 10 alle 12 in piazza della Croce a Garbagnate ci sarà un sit in di protesta contro il caro bollette a cui sono invitati commercianti, artigiani, cittadini. “Portiamo in piazza le nostre bollette” -è l’invito lanciato da Marras a nome di un gruppo di commercianti di Garbagnate.
Sfoglia ilnotiziario su Pc, smartphone e tablet, direttamente dalla nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube