
Negli ultimi giorni del vecchio anno è successo a Cusano Milanino, ora il copione potrebbe ripetersi anche a Cormano. Casapound ha richiesto di organizzare un gazebo informativo e parte la mobilitazione dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani.
La richiesta è per presenziare al mercato di sabato prossimo in piazza Berlinguer nel quartiere di Ospitaletto. Immediatamente, la giunta comunale si è attivata per prevenire il disco verde agli organizzatori.
“La giunta comunale ha adottato una delibera dove vieta la concessione di spazi pubblici ad associazioni o partiti palesemente in contrasto con i principi cost ituzionali ed antifascisti – spiegano dall’Anpi di Cormano – Nonostante questo atto sicuramente, come accaduto di recente, la prefettura confermerà la concessione dello spazio”.
Già dai primi giorni della prossima settimana, l’ampi chiederà uno spazio per volantinare in contemporanea a Casapound.
“Volantineremo contro la presenze di nuovi e vecchi fascismi – sottolineano – Invitiamo tutti gli antifascisti, cittadine e cittadini cormanesi, le sezioni Anpi della zona ad essere presenti”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




