Si è reso necessario l’intervento dei carabinieri per riportare la legalità all’interno di una ditta abbandonata e poi occupata di Cormano, dove 7 persone di origine rumena avevano allestito una vera e propria baraccopoli.
Occupano abusivamente ditta di Cormano: denunciate 7 persone
La ditta occupata a Cormano, interessata a lavori di bonifica, era stata occupata da un gruppo di 7 persone di origine rumena, tra cui due donne già note alle forze dell’ordine per precedenti. All’interno dell’area industriale, gli occupanti avevano posizionato delle dimore di fortuna, a ridosso della via Nazionale dei Giovi. Nei giorni scorsi, i carabinieri del comando di Cormano sono intervenuti insieme alla Polizia locale per riportare la legalità all’interno dell’area.
Baracche all’interno della ditta: bonifica e poi demolizione
Durante il blitz, gli uomini delle forze dell’ordine hanno appurato come gli occupanti si fossero anche allacciati abusivamente alla cabina elettrica presente nel sito industriale. Tutti gli occupanti sono stati denunciati per invasione di edifici e furto di energia elettrica. Successivamente si è proceduto allo sgombero dell’area. Successivamente alla bonifica, la ditta verrà demolita. E potrà procedere il piano di recupero dell’area.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




