Strade chiuse e circolazione in tilt martedì pomeriggio a Cormano. All’origine dell’emergenza che ha mobilitato forze dell’ordine e operai è stata una fuga di gas. Il forte odore percepito da diverse decine di residenti e commercianti della zona ha fatto scattare svariate segnalazioni a Polizia Locale e Municipio con il loro culmine attorno alle 15. Così è stato predisposto il sopralluogo della ditta appaltatrice che ha confermato la presenza di gas nell’aria. I tecnici si sono messi da subito al lavoro per individuare il punto preciso della perdita. Nel frattempo, per precauzione e per consentire le indagini è stata ridotta la circolazione nelle vie Sauro e Da Vinci nel tratto compreso tra le vie Europa e Battisti è stato ridotto a senso unico alternato mentre è stato interrotto il traffico in via Sauro tra le vie Da Vinci e Stucchi. Individuato il punto preciso della perdita, è partito l’intervento di ripristino delle tubature danneggiate. Sul posto oltre ai tecnici della ditta appaltatrice sono intervenuti anche Carabinieri, Polizia Locale e Protezione Civile. Rallentamenti e code si sono registrate nelle vie adiacenti al cantiere, dove sono stati dirottati i veicoli. L’intervento si è concluso nel tardo pomeriggio con la riapertura delle strade e il ritorno alla normale viabilità.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




