A Cormano è stata imbrattata con vernice nera la lapide che riproduce la foto iconica di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino posta all’ingresso del Centro sportivo comunale di via Europa intitolato ai due magistrati uccisi dalla mafia.
Nota di condanna della giunta comunale di Cormano per la lapide di Falcone e Borsellino imbrattata
Un gesto riprovevole compiuto nelle scorse ore da ignoti, contro il quale si è espressa in maniera chiara la giunta comunale con una nota ufficiale.
“Non ci sono parole per descrivere lo sdegno che stiamo provando in questo momento. È inaccettabile qualsiasi tipologia di vandalismo ma questa la reputiamo ancor più grave poiché evidenzia un messaggio pericoloso, un’ offesa a eroi dello stato, un insulto verso simboli della lotta alla mafia.
Non è la prima volta purtroppo, anche lo scorso anno abbiamo assistito a questo gesto inqualificabile il che ne sottolinea la gravità poiché mirato.
All’indignazione seguiranno azioni concrete. Procederemo con una denuncia contro ignoti e ripristineremo il prima possibile la targa dedicata a Falcone e Borsellino.
Vogliamo ribadire con fermezza un messaggio: nessuno può mancare di rispetto al bene pubblico e a ciò che rappresenta”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




