Ha percorso oltre 14 chilometri in contromano lungo la Milano-Meda. Il suo viaggio è partito proprio dall’ingresso di Cormano, dove un pensionato la notte di Capodanno ha imboccato la superstrada.
L’anziano doveva raggiungere Meda e da Cormano è entrato lungo le corsie che portano al capoluogo lombardo.
A nulla è servito il tentativo degli altri automobilisti di segnare il grave pericolo che stava correndo. Così sono partite decine di chiamate alla Polstrada e ai Carabinieri. Sono stati gli uomini dell’Aliquota Mobile di Desio per primi a raggiungerlo.
Nonostante i richiami dei militari, il pensionato ha continuato la sua marcia in contromano. A quel punto i Carabinieri hanno proceduto a far bloccare da altre pattuglie tutte le uscite che l’uomo avrebbe incontrato. Alla fine è stato bloccato all’altezza di Meda.
In auto con lui vi erano altre due donne che hanno spiegato di non essersi accorte di nulla. La stessa spiegazione è stata fornita dal pensionato che si è visto recapitare una multa salata oltre al sequestro amministrativo del veicolo. Ai militari ha spiegato di essersi distratto in prossimità dell’imbocco di via Gramsci a Cormano, la mancanza di luce hanno poi fatto tutto il resto. Fortunatamente nessuno è rimasto ferito riuscendo a evitare l’impatto con l’auto in contromano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




