Col monopattino truccato è finito contro un’auto, i vigili di Cormano hanno scoperto che si trattava di un mezzo truccato
Cormano, monopattino truccato scoperto dalla Polizia locale
Circolava su un monopattino troppo veloce e troppo potente rispetto alle normative vigenti, credendo di farla franca. Invece, per l’uomo che lo guidava l’urto provocato contro una vettura, pochi giorni fa, all’incrocio tra le vie dei Giovi e Gramsci ha permesso al Comando della Polizia locale di Cormano di scoprire le irregolarità del mezzo elettrico.
Nei fatti, come testimoniato dalle immagini della videosorveglianza comunale di via dei Giovi, l’uomo sul monopattino non ha rispettato il segnale di stop e ha urtato la macchina, che aveva la precedenza e che si stava immettendo sulla rampa di accesso alla superstrada “Milano-Meda”.
I vigili di Cormano, dopo gli accertamenti, hanno individuato ben tre anomalie: prima di tutto, questo monopattino poteva correre fino a 70 km/h, quando la velocità massima consentita è di 25 km/h. La seconda interessa la potenza nominale continua del motore elettrico: ebbene questo monopattino aveva una potenza di 2milaW, mentre deve essere fissata a 500W. Quindi, non può essere utilizzato per strada.
Infine, la terza irregolarità riguardava l’etichetta della casa costruttrice: questa, dove sono indicate le la velocità effettiva e la potenza, era stata coperta
Il conducente, ferito, è stato portato in ospedale
I vigili cormanesi, dopo i controlli, hanno sequestrato il monopattino ai fini della confisca. L’uomo a bordo del monopattino rimasto ferito in modo lieve ed è stato poi accompagnato in ospedale per le cure del caso.
Giuseppe Nava
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




